Andrea Arfani

Avvocato.

Dopo la Laurea in Giurisprudenza ha conseguito, entrambi con lode, il Diploma della Scuola di Specializzazione per le professioni legali e il Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche, e ha ottenuto un Assegno di ricerca in Diritto privato. È Professore a contratto di Diritto di famiglia e delle persone minori presso l’Università di Parma.
È stato relatore in convegni e corsi di formazione in materia di amministrazione di sostegno, di disposizioni anticipate di trattamento, di Diritto di famiglia e minorile, ed è autore del Codice degli animali edito da La Tribuna e della monografia Animali e rapporti di diritto privato per ESI. Ha scritto inoltre diversi contributi in tema di amministrazione di sostegno, di trapianto di organi, di successioni e di responsabilità civile.
Ha conseguito l’attestato come Gestore della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa e un Master online in contrattualistica informatica.
Durante lo studio per il Dottorato ha frequentato la McGeorge School of Law di Sacramento, California.
Ha acquisito particolari competenze professionali in materia di diritto divorzile, contrattualistica informatica, diritto dell’internet, diritto successorio, e nell’ambito della consulenza aziendale.

Lingue: Italiano e inglese.
Aree di attività: Diritto di famiglia; diritto successorio; diritto dell’internet; animal law.