Impresa

“La prima regola è non perdere i soldi. La seconda regola è non dimenticare la prima.”

Warren Buffet

Assistenza e consulenza alle imprese

Offriamo assistenza specializzata alle imprese sia in fase di costituzione delle società, sia successivamente affiancando l’imprenditore nella risoluzione delle quotidiane problematiche (redazione contratti con i clienti e con i fornitori, compravendita, leasing, factoring, appalto, mandato, agenzia, procacciatore di affari, mediazione, deposito, locazione commerciale, affitto e cessione di azienda o ramo di azienda) anche quando si devono affrontare attività straordinarie (operazioni societarie e gestione crisi aziendali).

In particolare, ci occupiamo di:

  • Consulenza societaria: operazioni sul capitale, cessione di quote, conferimenti, trasformazioni, fusioni, incorporazioni, scissioni, liquidazioni, cessioni di azienda e di ramo di azienda, patti tra soci e patti parasociali.
  • Costituzione start up innovative: assistenza nell’espletamento delle formalità necessarie e iscrizione nell’apposito Albo; in particolare: predisposizione LOI (lettere di intenti) per finanziatori e altri documenti ancillari (NDA etc); accordi con prestatori d’opera (software house/programmatore); redazione atto costitutivo e statuto; eventuale aumento di capitale, espletamento formalità necessarie; redazione patti parasociali;
  • Consulenza in caso di crisi aziendale: piano di risanamento finanziario ex art. 67 L.F., accordi stragiudiziali con i creditori, accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis L.F., piani di risanamento ex art. 67 L.F., procedure di concordato preventivo e fallimentare ex artt. 161, 160 e 124 L.F.;
  • Gestione e recupero del credito: solleciti di pagamento, decreti ingiuntivo, istanze di fallimento, provvedimenti d’urgenza, pignoramenti mobiliari e immobiliari, pignoramenti presso istituti di credito e presso terzi debitori, pignoramenti di autoveicoli, pignoramenti di quote societarie, pignoramenti di beni immateriali – marchi e brevetti -, etc.